Programmi di allenamento personalizzato
Il punto di partenza: la condizione fisica specifica
La motivazione è alla base di ogni comportamento. Tutti noi dobbiamo scegliere ciò che ci piace e ci mantiene in salute. Lo sport, e l’attività fisica in genere, contribuiscono al raggiungimento di obiettivi salutistici.
Dal 2008 pratico la corsa. E’ un oggetto d’amore che io coltivo con passione e impegno. Lo ritengo il più completo, tra gli sport comuni.
Il sistema nervoso, i muscoli, le ossa, il cuore sono solleticati positivamente dalla pratica della corsa. Benefici secondari, ma altrettanto importanti, sono la regolarizzazione della pressione arteriosa e del peso.
Chi comincia a svolgere un’attività sportiva, dalla corsa al tennis, dal nuoto al ciclismo, dovrebbe considerare sempre il proprio punto di partenza: quanto sono allenato? Sono magro? Ho degli infortuni in atto?
Qui la mia figura entra in gioco. Mi capita molto spesso di ricevere sms e telefonate di persone che hanno iniziato a correre seguendo un programma scaricato da internet o consigliato da un amico inesperto.
Consulenza e programmi su misura per la persona
“Lorenzo, io ho fatto questo programma ma ora sono fermo: ho male al ginocchio” Io: “Posso leggerlo? Da quanto tempo hai iniziato?”. La persona è naturalmente principiante e ha “provato” qualcosa di eccessivo.
A quel punto, ripartiamo insieme dalle basi: il lavoro personalizzato.
La mia consulenza – non preoccupatevi, ad un costo sostenibile, rispetto magari a quanto vi “costano” gli errori (infortuni, terapie, nervosismo, etc.) – è rivolta allo sportivo, prevalentemente tennista e podista.
Il mio lavoro è orientato al giovane tennista che vuole migliorare il proprio fisico, al tennista adulto che vuole rinforzarsi e “durare più a lungo in partita”.
Seguo anche molti podisti principianti che vogliono passare dalla camminata alla corsa.
Creo piani di allenamento per i podisti che desiderano preparare una gara o una stagione di gare.
Come funziona la mia consulenza e quanto costa?
Alla fine, si leggono tante cose: “io faccio questo, io faccio quello, etc.”
Sì ma quanto costa e cosa fai?
Sei interessato alla consulenza sulla CORSA? Leggi questa locandina!
Sei interessato alla consulenza sulla PREPARAZIONE per il TENNIS? Leggi qui!
Ricordati, prima di scegliere, dai una lettura a questo regolamento!
Per iniziare una consulenza insieme, dobbiamo essere d’accordo entrambi e capire le regole comuni: migliora il mio servizio per te e migliora la tua fiducia verso il mio lavoro!
Se vuoi altre informazioni (non scrivermi mail infinite: non le leggo), fammi una richiesta chiara e leggibile e ti risponderò appena riesco!