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#tennisday 2711

Ecco una bella giornata che ho creato per i miei allievi: un #tennisday divertente! 24 giocatori impegnati in questo torneo molto piacevole e appassionante! Divertimento garantito! Un saluto sportivo a tutti!

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Affrontare una gara!

Vi è mai capitato di “scoppiare” durante una gara? Ecco una completa analisi dei fattori che incidono sulla prestazione, in particolare, durante le gare brevi! Buona lettura e sperimentate!

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La corsa: il medio

Per il runner che si specializza sulle distanze dei 5 km e dei 10 km, è importante conoscere una tipologia di allenamento di qualità: il medio. Come si definisce? Come correrlo? Buona lettura!

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Torino Half Marathon

Ecco una presentazione della Torino Half Marathon che si correrà domenica 1 ottobre. In questo articolo vi scriverò anche un programma, valido per le otto settimane che precedono la gara! Il programma è scientifico e mirato a correre la Torino Half Marathon.

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Il mantenimento estivo

Ecco un articolo rivolto agli appassionati sportivi RUNNER! In questo articolo, metto in luce i principali obiettivi del periodo estivo. Scrivo inoltre un programma di 8 settimane, per mantenere la condizione!

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Muovi i piedi!

Ecco un articolo, che potete leggere, cliccando direttamente sull’immagine! In questo articolo, vi mostro alcuni esercizi per “allenare i piedi”, nel tennis. Troverete i contenuti e le foto, anche nel numero di Tennis Italiano di Giugno 2017! Buona lettura a tutti!

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Mantieni la forma!

Siete tennisti appassionati! In queste settimane, inizia il periodo dedicato ai tornei e alle competizioni a squadre. Volete rendere utile tutto il lavoro preparatorio che avete svolto nel periodo invernale? Vi proporrò un semplice ed efficace schema di allenamento misto!

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Open Stance

Come allenare la vostra capacità di spostare i piedi e di trasferire le forze per giocare i colpi in open stance? Ecco un video! Vi servono: un marciapiede, una palla medica e tanta forza! Guardate e sperimentate! Buona visione a tutti!

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Sveglia!

Sveglia! Sveglia! Dai! Lo so che fremete dalla voglia di allenarvi! Guardatevi questa bella carrellata di esercizi: semplici ed efficaci! Quindi: reattività al Sensobuzz, reattività al Polifemo, lanci specifici della palla medica e stimolazione spalla per il servizio!

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#tennisday193

Domenica 19 marzo ho creato un altro #tennisday per tutti i miei allievi della preparazione! Torneo di Doppio Giallo a 24 giocatori, dalle 9 alle 13! Al Momy Sport Village di Rivalta, che, nuovamente, in questa occasione ho scelto come centro per l’evento!

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30′ e via!

Siete dei podisti appassionati, correte da qualche anno e vi cimentate sulle distanze corte? Ecco un articolo che certamente vi interesserà! In questo articolo, vi mostrerò i contenuti di 4 allenamenti di “qualità”, per le distanze corte, fino a 12 km.